Archivio‎ > ‎A.S. 2011-2012‎ > ‎

Olimpiadi dell’automazione 2012 - il Marconi è Primo su 58 Istituti

pubblicato 18 giu 2012, 16:37 da Fabio Zorba   [ aggiornato in data 07 ott 2012, 11:51 ]
L'Istituto Tecnolgico "Marconi" al primo posto nell’edizione 2012 delle Olimpiadi dell'Automazione, con il progetto “Sistema automatico per il riempimento, lo smistamento, la tappatura e l’inscatolamento di bottiglie”.
Il Concorso, riservato ai Docenti e agli Studenti degli Istituti Tecnici e Professionali, è organizzato dalla Siemens e mette in palio ricchi premi in denaro da spendere per l'acquisto di apparecchiature destinate ai laboratori scolastici.
Il "Marconi" partecipa da anni a questo evento e si è sempre piazzato in cima alle classifiche. E quest'anno, anche grazie all'idea di fare rete con il "Galilei" di Gorizia, si è arrivati addirittura al primo premio: 10.000 euro, da dividere equamente tra i due Istituti. Ecco alcune foto dell'evento, per i dettagli tecnici a breve inseriremo una sezione apposita dei "Progetti".

I vincitori:
Olimpiadi Autonazione 2012, primo premio 10.000 euro

Ma partiamo con ordine, ecco i relatori in azione:
Olimpiadi Automazione 2012, i relatori

Una schemata della presentazione:
Olimpiadi Automazione 2012, schermata di presentazione

La consegna del premio:
Olimpiadi Automazione 2012, la consegna del premio

Tutto il gruppo, in una splendida giornata, a Milano:

Un ringraziamento particolare è già arrivato via email da parte del Dirigente scolastico Marco Fragiacomo alla squadra del "Marconi" che ha lavorato per questo grande risultato: i prof Leonardo Zanin, Marco Zollia, gli studenti Della Pietra e Beraldo di 5AE, ed il tecnico Ivano Spessot, ora in forza al "Galilei" di Gorizia.

FZ
Comments